StoriediProgetti, l’OpenCoesione della Regione Sardegna

24/06/2014 - 14:30

La Regione Sardegna all'interno del portale tematico Sardegna Programmazione (http://www.sardegnaprogrammazione.it/), presenta StoriediProgetti, un sito dedicato al POR FESR Sardegna 2007-2013, il Programma regionale cofinanziato dall’Unione Europea che persegue gli obiettivi di sviluppo competitivo del sistema produttivo e di attrattività degli investimenti sul territorio regionale.

Il portale ha lo scopo di pubblicare e rendere facilmente consultabili tutti i dati dei progetti e dei soggetti beneficiari di tali risorse ed  è basato sullo SMEC, il Sistema di Monitoraggio e Controllo della Regione che è quindi la fonte primaria del sistema informativo.

Per molti versi StoriediProgetti si ispira al corrispettivo portale nazionale OpenCoesione  dove sono presenti i dati su tutti i  progetti relativi ai Fondi Strutturali europei e al Fondo nazionale per lo Sviluppo e la Coesione finanziati in Italia (e quindi anche quelli della Sardegna).