CAGLIARI OPEN DATA DAY 2016. Cagliari, sabato 5 marzo 2016

Cagliari Open Data Day 2016
02/03/2016 - 14:30

Poche parole e molti dati, scegliendo di tornare al futuro con un nuovo hackaton nell'ambito di “Cagliari Open Data Day 2016”. Si intitola “Ritorno al futuro” l'edizione numero quattro dell'evento incentrato sulla diffusione della cultura dei “dati aperti” in programma, a Cagliari, sabato 5 marzo, dalle ore 9 alle 13, al Lazzaretto di Sant'Elia (via dei Navigatori).

L'iniziativa, che ha il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari, è organizzata dal Circolo dei Giuristi telematici in collaborazione con il Gulch (Gruppo Utenti Linux Cagliari) e, per la prima volta, con il Crs4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna).

Gli open data sono un eccezionale patrimonio di trasparenza amministrativa per i cittadini e una grande opportunità per le imprese.

Alla manifestazione interverrà, tra gli altri, l'assessore degli Affari generali Gianmario Demuro che si soffermerà sui progetti che riguardano gli open data attuati dalla Regione Sardegna.

L'iniziativa, come detto, ospiterà un hackathon:

Iscrizioni su Eventbrite