Laboratorio Open Data (I edizione) - apertura iscrizioni

Formazione OD
28/09/2016 - 17:00

Comincia il 17 ottobre 2016 la prima edizione del corso online sugli Open Data del progetto “OpenRAS: dati aperti per la trasparenza e l’accountability” realizzato da FormezPA nell’ambito del Programma “Qualità istituzionale: disegnare l’organizzazione, rafforzare le leve di gestione per rendere efficaci le politiche della Regione Autonoma della Sardegna”.
I dati aperti rappresentano una nuova opportunità di trasparenza per la pubblica amministrazione, che deve acquisire maggiore consapevolezza e padronanza degli aspetti tecnici, organizzativi e normativi legati all’apertura e alla gestione dei dati.
Il corso online Open Data, della durata di 20 ore distribuite nell’arco di 5 settimane, spiega con un linguaggio semplice e accessibile cosa sono i dati aperti, come valorizzare il patrimonio informativo pubblico, descrivendo inoltre il quadro normativo di riferimento e le ricadute economiche e sociali dell’open data.
E’ rivolto al personale della amministrazione regionale, degli enti e agenzie regionali e degli enti locali della regione Sardegna.

Le iscrizioni per la prima edizione del corso online, chiudono il 21 ottobre 2016. Le successive due edizioni sono programmate a Novembre 2016 e a Gennaio 2017.

Per informazioni generali sul corso e sulle modalità di iscrizione: Laura Manconi, Formez PA email lmanconi@formez.it

Puoi consultare la notizia completa e la scheda di dettaglio del corso nell'allegato sotto riportato: