Competenze digitali Open Data: aperte le iscrizioni alla II edizione del corso online

Open data competenze digitali
Data evento:
10/01/2017 - 09:00

Avrà inizio il 10 gennaio 2017 la seconda edizione del corso online Opendata, realizzato da Formez PA su mandato della Direzione generale degli affari generali e società dell'informazione della Regione Sardegna e aperto alla partecipazione del personale degli enti locali della Regione Sardegna.

Il corso online Open Data, della durata di 20 ore distribuite nell’arco di 5 settimane, spiega con un linguaggio semplice e accessibile cosa sono i dati aperti, come valorizzare il patrimonio informativo pubblico, descrivendo inoltre il quadro normativo di riferimento e le ricadute economiche e sociali dell’open data.

Si articola in 4 moduli e prevede la fruizione di contenuti in apprendimento autonomo (lezioni multimediali, video lezioni, interviste), test di valutazione ed esercitazioni a distanza sottoposte a peer review e la partecipazione a 4 seminari online (webinar).

La partecipazione al corso è gratuita. Al termine delle attività è previsto il rilascio di un attestato di frequenza subordinato al completamento delle attività previste per l’equivalente di almeno 16 ore su 20, corrispondente all’80% del monte ore totale.

È possibile consultare la scheda dettagliata del corso e iscriversi direttamente online su EventiPA: http://eventipa.formez.it/node/79323
L'iscrizione è soggetta ad approvazione da parte dello staff e richiede la preventiva registrazione sul sistema di autenticazione DFPAuth.

Per informazioni generali sul corso e sulle modalità di iscrizione: Laura Manconi, Formez PA email lmanconi@formez.it

Il corso online Open data rientra tra le attività del progetto "OpenRAS: dati aperti per la trasparenza e l’accountability”  - Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Capacità istituzionale e amministrativa, azione 11.1.1 “Interventi mirati allo sviluppo delle competenze per assicurare qualità, accessibilità, fruibilità, rilascio, riutilizzabilità dei dati pubblici”.

Indirizzo:
Cagliari CA