Ultimi giorni per iscriversi al corso online gratuito Accountability

Accountability
17/10/2017 - 16:15

Le iscrizioni alla prima edizione del corso online Accountability terminano alle ore 18:00 del 31 ottobre 2017: http://eventipa.formez.it/node/110644

Il corso racconta con un linguaggio semplice e accessibile cosa significa rendere conto ai cittadini riguardo le scelte fatte, i risultati ottenuti e le relative conseguenze: il principio dell’accountability riconosce infatti alla collettività il diritto di essere informata sulle decisioni, di criticarle e di avere delle risposte da parte dei decisori.

Il corso, della durata di 20 ore, si svolge interamente online nell’arco di 5 settimane ed è destinato a dirigenti e funzionari della Regione Autonoma della Sardegna, degli enti e agenzie regionali, degli enti locali nel territorio.

Il corso è articolato in 4 moduli e prevede la fruizione di contenuti in apprendimento autonomo (lezioni multimediali, videolezioni, interviste), test di valutazione ed esercitazioni a distanza sottoposte a peer review e la partecipazione a 4 webinar. L’impegno medio è di 4 ore settimanali a partire dal 26 ottobre 2017 e si prevede il rilascio da parte del FormezPA un attestato di frequenza a coloro che avranno completato attività per l’equivalente di l’80% del monte ore totale.

Il corso online Accountability rientra tra le attività del progetto "OpenRAS: dati aperti per la trasparenza e l’accountability” -  Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Capacità istituzionale e amministrativa, azione 11.1.1 “Interventi mirati allo sviluppo delle competenze per assicurare qualità, accessibilità, fruibilità, rilascio, riutilizzabilità dei dati pubblici”.