I dati aperti della Regione per la trasparenza e l’accountability. Appuntamento con le scuole sarde a Quartu il 7 febbraio 2018

01/02/2018 - 14:00

In attesa del settimo Open Data Day 2018, l’evento che celebra dati aperti in tutto il mondo, il 7 febbraio 2018 si tiene la "Giornata dell’Amministrazione Aperta" presso l’Istituto Levi di Quartu S. Elena.

L’iniziativa si inserisce all’interno della Settima dell'Amministrazione Aperta, ed è organizzata da A Scuola di Open Coesione (ASOC) e dallo sportello Europe Direct in collaborazione con il progetto OpenRAS. L’obiettivo è promuovere la cultura della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability nella pubblica amministrazione e nella società.

In occasione della Giornata dell’Amministrazione Aperta, il progetto OpenRAS sarà presentato agli studenti come esempio d’uso dei dati aperti per la trasparenza e l’accountability della Regione Sardegna. Saranno inoltre sette le scuole sarde chiamate a raccontare la propria esperienza di Open Government nell’ambito del progetto ASOC 2017-2018: Istituto Tecnico Levi Quartu S’Elena (CA); IS Enrico Mattei Decimomannu (CA);  IPSSC Alessandro Volta Nuoro; ITC G.A. Pischedda Bosa; LC Giorgio Asproni Nuoro; LL Gramsci-Amaldi Carbonia; LS Enrico Fermi Nuoro.

La partecipazione all’evento è aperta al pubblico, fatta salva la capacità dell’Aula Magna che ospiterà la giornata. Per informazioni è possibile contattare europedirect@regione.sardegna.it