Competenze digitali Open data: i risultati della seconda edizione del corso online OpenRAS

Corso online opendata
05/04/2017 - 15:00

Competenze digitali Open data: i risultati della seconda edizione del corso online realizzato da Formez PA nell'ambito del progetto "OpenRAS: dati aperti per la trasparenza e l'accountability".

La seconda edizione del corso online Open data della durata di 20 ore distribuite nell'arco di 5 settimane, a partire dal 10  gennaio 2017, ha visto la partecipazione di 199 fra funzionari e dirigenti della Regione e degli Enti Locali della Sardegna. Di questi, oltre il 70% ha completato con successo le attività necessarie per ottenere l'attestato di partecipazione, con un livello di gradimento pari a 4.72 su 5.

Nel corso di quest'anno è prevista un'ultima edizione del corso online "Open Data" e due edizioni del nuovo corso online "Accountability attraverso i dati aperti". La partecipazione ai corsi è gratuita e riservata a tutti i dirigenti ed i funzionari dell’amministrazione regionale, degli enti e delle agenzie regionali, e gli enti locali.

Le date e i link per l'iscrizione online saranno annunciati ad aprile sul portale Opendata Sardegna.

Infografica seconda edizione corso online opendata

Il progetto OpenRAS, realizzato da Formez PA su mandato della Direzione generale degli affari generali e della società dell'informazione, è finanziato dal POR FSE 2014-2020 (Decisione C 2014 N° 10096 del 17/12/2014), Asse 4 – Capacità istituzionale e amministrativa, a valere sull’azione 11.1.1 “Interventi mirati allo sviluppo delle competenze per assicurare qualità, accessibilità, fruibilità, rilascio, riutilizzabilità dei dati pubblici”.